Al World of Concrete di Las Vegas – dal 23 al 25 gennaio 2024 – Wirtgen porterà un treno completo di stesa per calcestruzzo, con un modulo di distribuzione WPS 102i, una finitrice a casseforme scorrevoli SP 124i e una macchina per la polimerizzazione strutturale TCM 180i. I modelli di finitrici offset SP 15i e SP 25i completano la notevole schiera di soluzioni del Wirtgen in esposizione nello stand comune con John Deere in fiera (alla postazione C5327).
Con la SP 15i e la SP 25i Wirtgen presenta due finitrici estremamente versatili per la stesa offset del calcestruzzo. Entrambe le macchine consentono il posizionamento flessibile della cassaforma, a vantaggio dell’esecuzione di profili monolitici. L’SP 15i è dotato di un’estensione telescopica della piattaforma operatore per una migliore visione d’insieme dei risultati di stesa, del sistema di alimentazione del calcestruzzo, della tramoggia di trasferimento e dell’interno del vano di consolidamento. La finitrice a casseforme scorrevoli multifunzionale SP 25i può stendere un’ampia gamma di profili monolitici fino a un’altezza di 2 m e lastre di cemento con una larghezza fino a 4 m. Inoltre, la macchina può essere controllata senza cavo, utilizzando il sistema di controllo AutoPilot 2.0.
La SP 124i invece è una finitrice a casseforme scorrevoli da 12 metri completamente modulare che vanta un’estesa varietà di applicazioni, dalla costruzione di strade multicorsia e autostrade ai piazzali aeroportuali e alle piste di rullaggio e di atterraggio. Il telaio a estensione telescopica consente un adattamento ideale della macchina alle esigenze di ogni cantiere.