Dal 6 al 10 novembre la sede Hitachi di Castel San Pietro Terme (BO) ha ospitato un corso tecnico sugli escavatori cingolati della serie Zaxis 7, in particolare i modelli compresi nella classe 20-35 tonnellate.
I 14 tecnici dei dealer italiani Hitachi hanno approfondito caratteristiche e peculiarità delle serie 7 secondo uno schema tanto collaudato, quanto efficace. Al mattino attività in aula incentrata sugli aspetti meccanici e il sistema idraulico TRIAS III, sia con l’ausilio di materiale didattico, sia con e-learning curato dall’Academy Hitachi, mentre nel pomeriggio è stata la volta dell’esame e della risoluzione di problemi pratici su uno degli escavatori presenti in sede, lo ZX210LCN-7. Modello che ben rappresenta una gamma che ha i suoi punti di forza nelle elevate prestazioni in qualsiasi applicazione – proprio grazie al sistema idraulico TRIAS III – nel comfort operativo e nei costi di gestioni ridotti. Tre fattori, che uniti al sistema di telecamere Aerial Angle con visione dalla cabina dell’area di lavoro a 270° dall’alto, consentono all’operatore di ottenere il meglio dal proprio lavoro.
Hitachi ha dato appuntamento ai propri tecnici per la seconda settimana di gennaio, quando oggetto della formazione saranno gli escavatori cingolati serie 7 della classe 13–18 tonnellate.