domenica, Giugno 1, 2025

Metso Outotec amplia la serie mobile Lokotrack per aggregati

Must read

Due nuovi modelli completano la gamma di frantoi mobili e vagli Lokotrack® di Metso Outotec, progettati per la frantumazione secondaria e terziaria di rocce dure.

I nuovi frantoi a cono mobili Lokotrack LT200HPX e Lokotrack LT220GP, compatti ed efficienti, rappresentano la risposta ideale per i subfornitori del settore degli aggregati, con un incremento di capacità fino al 30% e una maggiore flessibilità rispetto ai modelli precedenti. I nuovi modelli, insieme alla nuova offerta di servizi e ricambi per la linea Lokotrack, saranno presentati al pubblico, mercoledì 27 ottobre, in occasione di una serie di eventi online e attraverso la nuova esperienza Liveroom Lokotrack 360.

Metso Outotec Lokotrack LT200HPX

Maggiore efficienza nella produzione di aggregati

I due nuovi modelli sono dotati di numerose funzionalità per migliorare l’efficienza operativa: costruiti su un nuovo telaio comune, consentono ai clienti di scegliere tra due tipi di frantumatore a cono e diverse funzionalità opzionali in base alle loro esigenze specifiche.

Il frantoio a cono mobile Lokotrack LT200HPX è particolarmente adatto in un processo di frantumazione a 2 o 3 fasi. È dotato di un prevaglio a due stadi che gli conferisce una maggiore capacità. Il telaio robusto e i trasportatori più larghi consentono una maggiore portata, mentre l’azionamento diretto del frantoio a cinghia trapezoidale garantisce una maggiore efficienza in termini di consumo di carburante. La manutenzione è facilitata dalle piattaforme di manutenzione estese, che si ripiegano per un trasporto semplificato. Per la produzione di aggregati ad alta capacità si consiglia l’abbinamento con altre unità Lokotrack®, come i frantoi a mascelle LT106™ o LT116™ e i vagli mobili ST2.8, ST3.8 o ST4.8. Può essere utilizzato anche come unità autonoma e alimentato con un escavatore o una pala gommata.

Lokotrack® LT200HPX™ è perfetto per la produzione di aggregati per la costruzione di strade e massicciate ferroviarie, nonché frazioni di asfalto e calcestruzzo.

Il Lokotrack LT220GP offre una maggiore potenza di frantumazione e può essere dotato di un prevalgo a due stadi o di un alimentatore a nastro. Il potente frantoio Nordberg GP220 insieme agli ampi trasportatori di alimentazione e produzione si traducono in un’elevata capacità di produzione. Per la produzione di aggregati ad alta capacità si consiglia di essere combinato con altre unità Lokotrack®, come i frantoi a mascelle LT116™ o LT120™ e i vagli mobili ST4.8 o ST4.10. Può anche essere utilizzato come unità autonoma e alimentato con un escavatore o una pala gommata.

Nel modello LT220GP™, le operazioni quotidiane sono garantite con ampie piattaforme di servizi e passerelle sicure su entrambi i lati dell’unità che si piegano automaticamente per il trasporto in un unico pezzo.

Ampia offerta di manutenzione e assistenza

Metso Outotec offre un’ampia gamma di servizi e ricambi per la gamma Lokotrack: componenti consigliati e kit pronti all’uso, servizio di consegna in container completi, ispezioni e garanzie estese, monitoraggio remoto Metrics. L’offerta di servizi di Liveroom soddisfa le esigenze dei clienti del settore degli aggregati in termini di protezione, disponibilità, prestazioni e aggiornamento delle attrezzature. Questi servizi mirano a supportare il funzionamento degli asset Lokotrack dedicati alla frantumazione e alla vagliatura a un livello ottimale.

Metso Outotec è un’azienda all’avanguardia nelle tecnologie sostenibili, soluzioni complete e servizi per l’industria degli aggregati, della lavorazione dei minerali e della raffinazione dei metalli a livello globale. L’azienda finlandese si impegna a limitare il riscaldamento globale a 1,5°C secondo i «Science Based Targets»; posizionandosi all’ottavo posto nella classifica mondiale 2021 delle 100 aziende più sostenibili al mondo.

Con sede a Helsinki, Finlandia, Metso Outotec impiega oltre 15.000 persone in oltre 50 Paesi; nel 2020, ha realizzato un fatturato di circa 3,9 miliardi di euro. La società è quotata al Nasdaq di Helsinki.

Clicca qui per partecipare agli eventi in studio e visitare il Liveroom Lokotrack.

In Primo Piano

Heidelberg Materials Strategia 2030

Heidelberg Materials presenta la sua “Strategia 2030”

Heidelberg Materials ha presentato la sua "Strategia 2030: Fare la differenza" al Capital Markets Day di quest'anno, svoltosi a Brevik, Norvegia. Basandosi su una...
simulazione cedimento diga

In Valtellina prevista il 4 giugno la simulazione del cedimento di una diga attraverso...

Introdotto dal Dipartimento della Protezione Civile, IT-alert è il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico pensato per informare in tempo reale la popolazione in...
seminario opere in c.a.p.

A Roma il seminario sulla storia italiana delle opere in c.a.p.

Si terrà il prossimo 13 giugno 2025, presso l’Aula del Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma (San Pietro in Vincoli),...

Latest articles

Heidelberg Materials Strategia 2030

Heidelberg Materials presenta la sua “Strategia 2030”

Heidelberg Materials ha presentato la sua "Strategia 2030: Fare la differenza" al Capital Markets Day di quest'anno, svoltosi a Brevik, Norvegia. Basandosi su una...
simulazione cedimento diga

In Valtellina prevista il 4 giugno la simulazione del cedimento di una diga attraverso...

Introdotto dal Dipartimento della Protezione Civile, IT-alert è il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico pensato per informare in tempo reale la popolazione in...
seminario opere in c.a.p.

A Roma il seminario sulla storia italiana delle opere in c.a.p.

Si terrà il prossimo 13 giugno 2025, presso l’Aula del Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma (San Pietro in Vincoli),...

More articles

Nuovi leganti a basse emissioni: la ricerca di Alpacem con l’Università di Udine

Promuovere una filiera del cemento e del calcestruzzo più sostenibile, valorizzando sottoprodotti locali e riducendo drasticamente le emissioni legate alla produzione. È questa la...

The Line, avanzano i lavori nel megaprogetto NEOM

Nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, lungo il Golfo di Aqaba, prende corpo uno dei progetti infrastrutturali più visionari e complessi (oltre che controversi) del nostro...

Ad IAF 2025 l’offerta di Atlas per la cantieristica ferroviaria

Dal 20 al 22 maggio, la città tedesca di Münster ha ospitato l’edizione 2025 di IAF, la più importante esposizione internazionale dedicata alla tecnologia...

Tag