Si svolgerà venerdì 26 novembre, alle ore 15.00 il webinar dal titolo “Eddy Current Array (ECA) – Applicazioni pratiche”.
L’incontro si inserisce nell’ambito del programma di webinar organizzati da Soci dell’Ente AIPnD (Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica e Laboratori di Prova Ente del Terzo Settore); in particolare, questo appuntamento è stato ideato da IMG Ultrasuoni Srl, azienda produttrice di trasduttori ultrasonori per applicazioni industriali, dette anche “CND – Controlli Non Distruttivi” e medicali (effetto doppler).
L’incontro verrà tenuto da Carlo Zanellini (UT-ET Level 3 ET-ECA Application Manager, IMG ULTRASUONI Srl) e verterà sul seguente tema:
Il metodo Correnti Indotte trova largo impiego in ambito industriale per la ricerca ed il dimensionamento di danneggiamenti superficiali. Il miglioramento della tecnologia ha reso possibile l’utilizzo di sensori multi-elemento in grado di apportare benefici in termini di rilevamento, copertura di controllo e affidabilità, rendendo il metodo sempre più affidabile ed efficiente. La presentazione mostrerà alcune applicazioni pratiche ed i risultati ottenuti.
La partecipazione all’incontro (che si svolgerà su piattaforma Zoom) è aperta a tutti ed è gratuita; è tuttavia necessario registrarsi attraverso l’apposito form online (clicca qui per iscriverti al webinar).