Dopo il lancio delle due piccole pinze selezionatrici per mini e midi escavatori MB-G350 e MB-G450, dello scorso giugno, la gamma di pinze MB Crusher si amplia con il nuovo – più grande – modello MB-G1000, adatto per macchine operatrici dai 180 ai 250 quintali.
1615 kg di peso e una capacità di carico di 0,44 m3/440 L per un’attrezzatura versatile, compatta e affidabile, progettata soprattutto per lavori pesanti: proprio per questo la sua struttura è stata rinforzata, senza perdere però in agilità e facilità di utilizzo.
Due sono le nuove dotazioni di serie: il doppio motore, che consente una maggiore forza di rotazione e chiusura e le valvole di bilanciamento, installate sul cilindro idraulico, che danno una maggiore precisione nella movimentazione
Anche questo nuovo modello ha una piastra inclinata che gli permette di arrivare ovunque e lavorare con facilità e la rotazione idraulica a 360° che consente una presa efficiente del materiale in tutte le condizioni di lavoro.
E’ dotata inoltre di una valvola di sicurezza che ne impedisce l’apertura accidentale in caso di improvviso calo di pressione della macchina operatrice e di un silent block, che ne consente l’utilizzo anche in zone dove è necessario tenere sotto controllo il rumore.
L’elevata forza di chiusura e i movimenti molto precisi lo rendono adatta a qualsiasi tipo di cantiere e per lo smistamento di materiali diversi di varie forme e pesi, in tutta sicurezza.
A seconda del lavoro richiesto, inoltre, anche il modello MB-G1000 può essere dotato di diversi accessori: il kit miglioramento presa interno chele, per movimentare materiali di peso e forme particolari con migliore aderenza e maggior controllo; il kit aggiunto lame multifunzione, composto da una doppia lama, dentata da un lato e liscia dall’altro; il kit sollevamento basculante con profili in gomma per movimentare blocchi di materiale lineare e delicato e il kit copertura contenimento chele, per raccogliere e movimentare materiale di piccole dimensioni.