Il Dipartimento dei Trasporti della Carolina del Sud investe nelle infrastrutture

0
33

Il finanziamento stabilito dall’Infrastructure Investment and Jobs Act (IIJA) firmato di recente dal presidente Biden si integrerà nel piano decennale del South Carolina DOT (SCDOT) per migliorare le strade e i ponti dello stato federale della Carolina del Sud.

Il piano decennale delle infrastrutture è stato lanciato nel 2018 ed è sostenuto da una combinazione di fondi locali e federali ma che fino ad ora sono risultati insufficienti.

Secondo il  comunicato stampa, il piano si concentra sulla ripavimentazione di migliaia di chilometri di autostrade, sostituzione di centinaia di ponti, aumento di corsie in alcuni tratti critici di autostrade interstatali e il miglioramento di strade rurali, che ancora oggi sono la principale causa di incidenti mortali.

Il pacchetto infrastrutturale bipartisan consentirà al Dipartimento dei Trasporti della Carolina del Sud di aumentare gli investimenti nei progetti volti a migliorare la sicurezza, la mobilità e la qualità della vita per i residenti, le imprese e i turisti” ha affermato il direttore del SCDOT nel comunicato.