Epiroc si aggiudica un importante ordine per le miniere cinesi

0
78

Epiroc, uno dei principali partner per l’industria mineraria e per le infrastrutture, ha recentemente acquisito un importante ordine per attrezzature e servizi minerari dal colosso minerario cinese Dazhong Mining Co. Ltd.

La fornitura include carri di perforazione Boomer, carri di perforazione di produzione Simba e carri di rinforzo della roccia Boltec e Cabletec, che verranno utilizzati nelle miniere di ferro di Zhouyoufang e Zhongxinji, nella provincia di Anhui.

Le macchine saranno dotate del sistema telematico Epiroc, che consente il monitoraggio intelligente delle prestazioni e della produttività della macchina in tempo reale. Inoltre, la maggior parte di esse avrà installato il sistema di controllo dell’impianto di Epiroc, RCS, che le rende pronte per l’automazione e il controllo remoto. Tutte le attrezzature saranno consegnate fra il 2021 e il 2022.

Helena Hedblom

Dazhong Mining è classificata come una Green Mine Enterprise a livello nazionale, il che significa che è riconosciuta per il suo modo sostenibile di estrarre. L’azienda cinese aveva già acquistato da Epiroc, un gran numero di macchine nel 2020. “Epiroc è felice di collaborare nuovamente con Dazhong Mining in modo da poter espandere ulteriormente le sue operazioni, rafforzando al contempo la sicurezza, la sostenibilità e la produttività”, afferma Helena Hedblom, Presidente e CEO di Epiroc.

Oltre alle attrezzature, l’ordine include assistenza e formazione in loco, compresi sofisticati simulatori, che forniscono un ambiente sicuro e realistico per migliorare le competenze degli operatori delle macchine.