MasterEmaco S 1130 TIX, rapida e a protezione totale

0
108
Unique application performance, also in terms of overhead application

Ma​sterEmaco S 1130 TIX è la malta tixotropica strutturale semi-rapida​ di Master Builders Solutions (parte del gruppo MBCC). Classe R3 ad elevata durabilità, alta resistenza alla fessurazione con protezione totale delle armature per ripristini e rasature da 3 a 50 mm sono due delle prerogative maggiori del prodotto, insieme al tempo di lavorabilità a 20°C, per circa 30 minuti. La tecnologia CSA, contenente cemento solfoalluminosi, a ridotto impatto ambientale, contrasta la fessurazione in fase plastica.

Grazie alla nuova formulazione, MasterEmaco S 1130 TIX offre una barriera protettiva per le armature, garantendo quindi elevata durabilità dell’intervento di ripristino. La colorazione grigio-chiaro è stata opportunamente studiata per semplificare le operazioni di finitura, favorendo la rapidità delle operazioni. L’innovativa formulazione crea una sorta di “serbatoio di acqua interno” a lento rilascio che permette una migliore maturazione riducendo drasticamente la tendenza alla fessurazione e consentendo l’applicazione anche su substrati particolarmente assorbenti. Le speciali fibre PAN (in poliacrilonitrile) contrastano il fenomeno della fessurazione in fase plastica.

MasterEmaco S 1130 TIX è stato progettato, come già dicevamo, per garantire la massima efficacia e durabilità negli interventi di ripristino del cemento armato in rasature millimetriche e riparazioni localizzate per spessori variabili da 3 fino a 50 mm. Tipici interventi ideali per il suo utilizzo comprendono il rifacimento di spigoli e la sbeccatura di travi e pilastri; ripristini localizzati e generalizzati di strutture in calcestruzzo faccia a vista (frontalini, ecc.); riparazione di difetti o distacchi localizzati in elementi di calcestruzzo di edilizia civile, industriale o commerciale e le rasature millimetriche a grana fine in colorazione grigio chiara di superfici in c.a.