STRABAG costruirà il collegamento autostradale per il centro economico rumeno Oradea

0
106

Il gruppo STRABAG, uno dei più importanti leader nel settore delle costruzioni a livello europeo, si è aggiudicato un contratto del valore di circa 111 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo tratto autostradale in Romania.

La nuova strada, commissionata dalla Società Nazionale Rumena per l’Amministrazione delle Infrastrutture Stradali (CNAIR), collegherà la città di Oradea, in Transilvania, con l’attuale autostrada A3, per una lunghezza di 18,96 km.

Nell’arco di 24 mesi, Strabag costruirà una strada a doppia carreggiata, oltre a 12 edifici lungo il percorso e numerosi collegamenti tra la nuova autostrada e le strade nazionali e statali esistenti.

Thomas Birtel, CEO di STRABAG, ha dichiarato: “Oradea è il centro economico e culturale della Romania occidentale. Il collegamento autostradale collegherà meglio la città, in rapida crescita, alla rete stradale principale, contribuendo così ad un’ulteriore crescita.”

I lavori inizieranno nel marzo 2022.

Con questo progetto STRABAG contribuisce ulteriormente all’espansione delle infrastrutture di trasporto della Romania. Attualmente la società sta costruendo un tratto dell’autostrada A3 da Ungheni a Târgu Mureș. Una tratta tra Ungheni e Ogra è già stata consegnata nel 2018.