Il Dipartimento dei Trasporti del Missouri assegna il nuovo ponte Rocheport Bridge70

0
137

La Missouri Highways and Transportation Commission ha assegnato alla compagnia Lunda Team (costituita da Lunda Construction Co., Parsons Transportation Group, Inc., Dan Brown & Associates, e Hugh Zeng United) l’incarico della progettazione e costruzione per sostituire il ponte sul fiume Missouri I-70 vicino a Rocheport.

L’attuale ponte è stato costruito nel 1960 e, secondo le ultime ispezioni, si trova in cattive condizioni, il che potrebbe aver comportato una serie di limitazioni nei prossimi anni. 

Gli ingegneri del Dipartimento dei Trasporti del Missouri hanno affermato che il ponte esistente sarà riparato mentre si procederà alla costruzione della nuova struttura.

Il nuovo ponte sul fiume Missouri costerà circa 200 milioni di euro e sarà in grado di garantire il sistema di trasporto in costante aumento in questa parte del Paese. Quest’opera sarà in parte finanziata da una sovvenzione della segreteria nazionale per le infrastrutture (INFRA) con 70 milioni di euro.

Il progetto è composto da due ponti, uno per ogni senso di marcia, ciascuno avrà tre corsie. Ciò consente di realizzare lavori con un impatto limitato sul traffico giornaliero, che per ovvie ragioni non potrà essere interrotto durante tutta la fase di costruzione, che secondo i calcoli durerà circa due anni.