Un nuovo 
Chief Executive Officer per Doosan Infracore Europe

0
23

Doosan Infracore Europe (DIEU) ha annunciato che Chris (Kwanhee) Jeong dal 1° luglio 2021 è il suo nuovo Chief Executive Officer (CEO). Chris subentra a Charlie Park, che ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2017 al 2021 e ha assunto ora un nuovo incarico per Doosan in Corea del Sud.    

Chris Jeong ha fatto il suo ingresso in Doosan nel luglio 2006 in qualità di Senior Corporate Strategy Manager dopo aver completato il suo MBA presso la Carnegie Mellon University, negli Stati Uniti. Nella sua carriera, si è distinto per gli importanti contributi apportati a Doosan Infracore guidandone con successo le attività strategiche aziendali in vari mercati.

Prima di essere nominato CEO di DIEU, Chris ha ricoperto gli incarichi di Vice President e Head of Sales/Marketing & Demand Plannin di Doosan Infracore per i mercati emergenti. Si è occupato della gestione della crescita delle entrate, degli utili e del capitale d’esercizio, sovrintendendo i team di vendita, marketing e pianificazione della domanda per Asia, Oceania, Medio Oriente, Africa, CSI/Russia, America latina, Brasile e India.

Chris ha già lavorato con Doosan in Europa, dal 2009 al 2013. In questi anni ha guidato la Strategia Regionale per Europa, Medio Oriente e Africa (regione EMEA) con responsabilità per le strategie di breve/lungo periodo e la pianificazione annuale/strategica. Chris vanta anche un solido background in termini di conoscenza del prodotto, avendo trascorso parte della sua carriera alla guida del Product Management della Business Unit Escavatori per la regione EMEA.