Perù: la costruzione della nuova autostrada Calemar-Abra El Naranjillo é al 78%

0
111

Al termine dei lavori di questa importante opera, il tempo di percorrenza sull’autostrada Calemar-Abra El Naranjillo a La Libertad, sarà dimezzato da due a un’ora.

In base al nuovo bollettino divulgato dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni peruviano (MTC), l’avanzamento lavori si trova oggi al 78%.

Con questo intervento, costato circa 115 milioni di euro, miglioreranno notevolmente le condizioni del traffico veicolare nel distretto di Bambamarca, situato nella provincia peruviana di Bolívar e tutta la parte settentrionale della regione sarà collegata al ponte Calemar, che si trova nello stesso distretto ed è stato completato nel 2018.

Lungo il percorso si trovano importanti località rurali come Calemar, San Pedro de Mollepata e Bambamarca, che adesso saranno piú competitivi da un punto di vista commerciale grazie alla nuova autostrada di 72 chilometri.

La costruzione di questa autostrada e il ponte Calemar offrono una soluzione completa per i residenti dall’estremità settentrionale di La Libertad, che potranno finalmente spostarsi verso le province centrali della loro regione.