MAPEI è partner di Green Pea, il primo Green Retail Park al Mondo inaugurato a Torino

0
162

Green Pea è il nuovo progetto imprenditoriale di Oscar Farinetti, dedicato alla vendita di prodotti sostenibili e rispettosi della terra, dell’aria, dell’acqua e delle persone, per incentivare un nuovo modello di consumo responsabile e rispettoso dell’ambiente.

Mapei condivide la mission di Green Pea di promuovere un’inversione di rotta nei comportamenti di ognuno, imprese e individui, per poter realizzare un futuro più sostenibile ed equo nel rispetto della natura e delle risorse ambientali.

Mapei è Partner dell’iniziativa con le sue soluzioni per l’edilizia sviluppate per ridurre il consumo energetico, fabbricate localmente da impianti che adottano sistemi di gestione certificati, sicure per l’applicatore e l’utilizzatore finale, garantite secondo gli standard ufficiali più severi e conformi a quelli previsti nel “Manifesto dei valori Green Pea”.

Un ulteriore significativo contributo all’eco-sostenibilità è dato poi dallo sviluppo di prodotti con migliorate prestazioni meccaniche e di durabilità, che, permettendo un più lungo ciclo di vita dei manufatti, comportano una ovvia riduzione di rifiuti e di consumo di materiali e di energia per la ricostruzione. 

Il corner Mapei è disponibile al piano dedicato alla casa, al living e al design con le sue linee di prodotto.