Determinata ad entrare nel mercato del compatto, la Longhin Srl sceglie Bobcat come partner, diventandone da ottobre 2019 distributore esclusivo per il Nord/Ovest: Piemonte Liguria e Valle d’Aosta.
Bobcat rappresenta per Longhin un’opportunità per diventare sempre più un’azienda di riferimento sul territorio per i settori delle costruzioni, dell’industria, dell’agricoltura e del riciclaggio, offrendo ai propri clienti una gamma completa di machine, sia in vendita che a noleggio.
“La volontà di offrire ai nostri clienti un portafoglio di prodotti più completo” afferma Mario Longhin, co-titolare di Longhin Srl e responsabile commerciale,  “ci ha portato a cercare tra i brand di macchine movimento terra compatte. Bobcat, costruttore leader nel settore, è risultata la scelta ideale.”
Le prime vendite confermano il successo della scelta. Nei primi 3 mesi la Longhin Srl, grazie anche alle competenze dell’area manager Piergiorgio Piovano, ha venduto una quindicina di macchine tra mini escavatori serie R, che hanno riscosso grande soddisfazione da parte dei clienti, e mini pale con relativi accessori, seguendo la politica Bobcat che definisce la pala compatta una porta accessori (Tool Carrier). Con le mini pale, infatti, sono stati venduti accessori per la neve, sulla base della stagionalità, e accessori per lavori stradali, in particolare frese.