Il 19 marzo 2020 sarà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle ore 10.30, la Conferenza Nazionale sull’economia circolare, organizzata dal Circular Economy Network, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile insieme a un gruppo di imprese e associazioni di imprese, tra cui Federbeton.

Il Programma è incentrato sulla presentazione del Rapporto 2020 sull’economia circolare in Italia da parte di Edo Ronchi, Presidente del Circular Economy Network e di Roberto Morabito, Direttore del Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di ENEA e Presidente ICESP (la piattaforma promossa da Enea per l’economia circolare, cui Federbeton aderisce).

Sarà possibile seguire la diretta sul sito www.circulareconomynetwork.it

Il Rapporto 2020, elaborato in collaborazione con Enea, farà il punto sull’economia circolare in Italia. Alla vigilia del recepimento di un pacchetto di nuove direttive europee e del lancio di un vasto programma europeo di Green deal, è, infatti, più che mai evidente che l’economia circolare ha un ruolo decisivo proprio nel Green deal: riduce gli impatti ambientali e climatici e genera vantaggi economici e occupazionali, promuovendo un risparmio ed un uso più efficiente e rinnovabile dei materiali e dell’energia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Circular economy Network c/o Fondazione per lo sviluppo sostenibile
Tel. +39 06 87640219  – info@circulareconomynetwork.it.