Dopo circa un anno dall’apertura dei canali social, Federbeton inaugura due nuovi strumenti di comunicazione: il profilo Instagram federbeton.it e il blog.

Attraverso l’architettura, l’account federbeton.it promuoverà la bellezza del calcestruzzo. Instagram sarà anche l’occasione per condividere contenuti “più leggeri” e valorizzare video, interviste e video-animazioni. Il blog di Federbeton, on-line all’indirizzo blog.federbeton.it, nasce da un’esigenza di approfondimento, di una voce autorevole che, con un linguaggio tecnico-divulgativo, si rivolga a un pubblico ampio con contenuti diversificati. Storie, riflessioni, esperienze, luoghi contribuiranno a restituire un’immagine completa e veritiera del settore.

Affinché questo nuovo canale di informazione risulti efficace è fondamentale il coinvolgimento di tutti gli attori, dagli operatori della filiera ai referenti scientifici della Federazione. Sarà la filiera stessa a raccontarsi, condividendo il proprio know how e le proprie esperienze. Per fornire il proprio contributo è sufficiente inviare agli uffici (mpola@federbeton.it) un testo di approfondimento, eventualmente corredato da immagini, una foto e una breve biografia dell’autore. Un comitato di redazione si occuperà di gestire gli articoli pervenuti inserendoli nel piano editoriale, completandoli con eventuali immagini e impaginandoli.