Messe Düsseldorf GmbH is postponing the trade fairs ProWeinwireTubeBeautyTop Hair and Energy Storage Europe”. Sono le prime parole del comunicato ufficiale con cui Messe Düsseldorf GmbH, l’ente fieristico della cittadina tedesca, conferma di aver rimandato Prowein 2020 e altre importanti fiere programmate per i prossimi mesi, da marzo a giugno 2020, per via dell’emergenza Coronavirus (Covid-19) in Germania.

Si legge nella nota: “Questa decisione non è stata facile per tutti gli interessati – afferma Thomas Geisel, sindaco della città di Düsseldorf e presidente del consiglio di sorveglianza della Messe Düsseldorf GmbH – Ma i rinvii al momento sono necessari per Messe Düsseldorf e i suoi clienti in vista di sviluppi sempre più dinamici”.

E ancora: “Al momento non ci sono intenzioni di rinviare le principali fiere interpack e drupa, che si terranno a Düsseldorf a maggio e giugno. Ovviamente, stiamo prendendo molto sul serio le richieste dei nostri clienti riguardo al Coronavirus anche qui – afferma Dornscheidt – quindi rivaluteremo la situazione in tempo utile in consultazione con le autorità sanitarie e i partner al fine di prendere le decisioni appropriate”.