Dopo un’importante attività di programmazione e pianificazione è stato possibile dare inizio alle forniture di i.tech ALI-NA, un nuovo cemento a base di clinker solfoalluminoso che allarga la gamma dei prodotti della famiglia ALI, dalla cementeria di Guardiaregia (CB) alla filiale inglese Hanson.

Questo cemento, prodotto con un ciclo di produzione a basso impatto ambientale, viene utilizzato per il confezionamento di una linea di premiscelati a presa rapida per il mercato inglese.

Ulteriore elemento che ha portato al successo di queste forniture è stata l’introduzione di una soluzione logistica Intermodale che consente di ridurre al minimo la percorrenza su strada e offre un’ampia possibilità di stoccaggio di materiale in prossimità del cliente finale. Il prodotto, caricato all’interno di un particolare container, raggiunge il centro intermodale di Nola (NA) e da lì, via ferrovia, il porto di Rotterdam, da dove viene imbarcato su ferry boat per sbarcare ed essere stoccato presso il porto di Hull in Inghilterra.  Su chiamata del cliente, il prodotto viene trasbordato e consegnato alla destinazione finale.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO