E’ tutto pronto per il GIS – GIORNATE ITALIANE DEL SOLLEVAMENTO, che avrà luogo a Piacenza Expo dal 3 al 5 ottobre 2019.

Con 35.000 mq di spazio espositivo, oltre 400 espositori e non meno di 11.000 visitatori qualificati previsti, GIS è la più grande vetrina in Europa per un comparto strategico e funzionale alla competitività del Paese come quello del sollevamento, della movimentazione e del trasporto eccezionale. Comparto strettamente collegato anche al settore del calcestruzzo. Ampio spazio avranno anche tutti i macchinari e i mezzi utilizzati per l’edilizia, le costruzioni e la manutenzione di strade, ponti, ferrovie e infrastrutture in genere oltre che per la realizzazione e l’installazione di capannoni prefabbricati e tutti i tipi di opere civili. Si potranno vedere tutte le novità e le eccellenze mondiali di gru mobili, sollevatori telescopici, piattaforme aeree, carrelli elevatori, rimorchi, macchine a guida automatica e veicoli per la movimentazione industriale, edile, portuale e per il trasporto eccezionale.

La manifestazione, ideata e organizzata da Mediapoint, che è editrice di Sollevare (media ufficiale del GIS – Giornate Italiane del Sollevamento), di Concretenews nonché organizzatrice del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo – rappresenta il momento di confronto e incontro più atteso dalla business community ma anche dai decisori e istituzionali ed economici, sempre più consapevoli del ruolo strategico di un comparto davvero unico in fatto di trasversalità, rispetto a settori produttivi diversi e fondamentali: costruzioni, logistica, attività portuali, servizi municipali, Difesa etc.

Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Lavoro, dello Sviluppo Economico ma anche l’Esercito Italiano e oltre 50 associazioni italiane di categoria sono tra i patrocinatori dell’evento.

VI ASPETTIAMO!