Salini Impregilo ha vinto, insieme al partner locale NRW, il 2019 Concrete Institute of Australia (WA) Award nella categoria Excellence in the Technology and Innovation per la progettazione e la produzione dei segmenti prefabbricati di calcestruzzo utilizzati per le gallerie del Forrestfield-Airport Link a Perth (Australia).

Il Forrestfield-Airport Link collegherà la periferia orientale della città all’aeroporto e il Central Business District, consentendo ai residenti di spostarsi tra il centro e la periferia in 20 minuti, ben al di sotto dei 45 minuti necessari in auto. Un progetto fondamentale di trasporto pubblico per la mobilità sostenibile che contribuirà alla riduzione della congestione del traffico e dell’inquinamento atmosferico. Una linea ferroviaria leggera con cui Salini Impregilo ed il suo partner locale NRW stanno quindi riservando grande attenzione alla comunità locale.

Il Premier del Western Australia, Mark McGowan, ha definito il progetto Forrestfield-Airport Link, realizzato da Salini Impregilo a Perth e del valore di 1,86 miliardi di dollari australiani “un’opera di grande qualità ingegneristica e fondamentale per lo sviluppo economico e occupazionale della regione, con 2.000 posti di lavoro già creati”.

Il cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria Forrestfield-Airport Link a Perth, Australia