MasterTop 1327-20dB di BASF Master Builders Solutions è l’innovativo pavimento fonoassorbente a componenti liquidi che riduce la percezione del rumore da calpestio di 20 decibel. Un prodotto ideale, quindi, per gli uffici e più in generale gli ambienti nei quali è necessario che vi sia silenzio.

MasterTop 1327-20dB è un sistema a base di resine poliuretaniche autolivellanti alifatiche decorative per pavimentazioni elastiche continue, a finitura liscia. Nello specifico, i dati parlano di benefici riassumibili in un 7% di riduzione dei costi del ciclo di vita dovuti alla resistenza nel tempo, al basso consumo dei materiali e alla facilità di manutenzione, di 20 decibel di riduzione del rumore da calpestio e 50 anni di vita utile prevista, poiché MasterTop 1327-20dB è estremamente resistente nel tempo grazie alle sue caratteristiche.

Una recente applicazione del MasterTop 1327-20db la si può trovare negli edifici commerciali polivalenti recentemente ristrutturati dall’impresa immobiliare Koteng Eiendom AS a Trondheim, in Norvegia, dove adesso il rumore da calpestio non è più un problema. La società di investimenti Koteng Eiendom AS ha scelto MasterTop 1327-20dB per ristrutturare gli uffici del suo immobile polivalente. “Poiché l’edificio, e di conseguenza il pavimento, risale al 1968, abbiamo dovuto affrontare qualche problema di rumorosità”, ricorda Tom Haarsaker, responsabile della ditta di applicazione della pavimentazione Minor Industriplast AS. Con MasterTop 1327-20dB la ditta ha trovato la soluzione ideale per il progetto. “Il nuovo sistema di pavimentazione riduce sensibilmente il rumore da calpestio, è gradevole camminarci sopra, è estremamente resistente nel tempo e manterrà un aspetto brillante per tutto il suo ciclo di vita”.