Il calcestruzzo architettonico FLOORTECH Prerit è stato scelto per realizzare la nuova pista ciclabile tra Bardolino e Garda. La scelta è quindi ricaduta su un prodotto in grado di conferire resistenza, durabilità, percorribilità e adattabilità al territorio, nonché una sorprendente resa estetica.

Il calcestruzzo architettonico, o ghiaino lavato, è solitamente caratterizzato da uno spessore compreso fra i 5 e i 10 cm, nel quale vengono mostrate le qualità estetiche degli aggregati costituenti la massa del conglomerato cementizio.

Questa soluzione offre un notevole vantaggio dal momento che unisce le proprietà del calcestruzzo a una resa estetica di qualità, generando ottimi risultati in termini di prestazioni fisico-meccaniche e durabilità.

La qualità dei risultati estetici si ottiene proporzionando due fusi granulometrici di aggregato che vengono combinati con un’adeguata quantità di legante e di compound in polvere, portando alla definizione di una distribuzione granulometrica “discontinua”.