Rokla, azienda leader nella produzione di frese puntuali, si espande nel settore delle benne frantumatrici e vagliatrici con l’acquisizione della austriaca Hartl Engineering & Marketing.

La ditta tedesca Rokla GmbH, che opera nel settore con il marchio Rockwheel, ha annunciato l’acquisizione a seguito dell’accordo entrato in vigore il 27 giugno scorso, che include l’uso del marchio Hartl, con il relativo inventario e la proprietà intellettuale. Non sono previsti esuberi tra i lavoratori e il prezzo dell’acquisizione non è stato reso noto. Hartl Engineering & Marketing GmbH è stata fondata nel 2011 sulla base della storia del marchio Hartl nel settore della frantumazione. Sotto la proprietà di Rokla, Hartl rimarrà un marchio polivalente con lo sguardo rivolto verso la continua innovazione. Rokla metterà a disposizione le sue considerevoli competenze e aggiungerà risorse per consentire a Hartl Crusher di espandere la propria copertura del mercato e il portafoglio di clienti.

Hartl Crusher è stata fondata dai fratelli Dominik e Alexander Hartl e si è rapidamente affermata in tutto il mondo come leader nella produzione di benne frantumatrici e vagliatrici. La gamma di prodotti è frutto di molti anni di esperienza e continue innovazioni. Nel 2013, le benne frantumatrici sono state premiate con il Red Dot Design Award, riconosciuto a livello internazionale.