Nasce il calcestruzzo Rck40 di Vaga. Si tratta di un tipo di calcestruzzo con fibre strutturali, predosato in sacchetti da 25 kg. La nuova formulazione è nata dall’impegno dei laboratori di Ricerca e Sviluppo Mapei, capaci di formulare in conformità alla norma En 206-1 un prodotto altamente prestazionale. Rck40 Vaga gode di elevate caratteristiche meccaniche, flessibilità di utilizzo e lavorabilità.

Questo betoncino risulta particolarmente indicato alla realizzazione di getti strutturali ad elevata resistenza di elementi faccia a vista come scale, pavimenti, muri; di pavimenti in calcestruzzo e, in generale, alla costruzione di un manufatto di calcestruzzo a resistenza meccanica superiore.

Il suo utilizzo è indicato anche nel caso di getti di calcestruzzo esposti a corrosione da carbonatazione, corrosione da cloruri, attacco gelo/disgelo e attacco chimico.

La pratica confezione da 25 kg ne rende agevole la realizzazione di piccoli manufatti quali tombini, cordoli, fosse biologiche, pozzetti e in genere tutti quegli elementi in calcestruzzo da costruire in aree difficilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi di getto.

Emanuele Della Pasqua, Ad Vaga Gruppo Mapei, ha dichiarato: «Calcestruzzo Rck 40 Fibrorinforzato Vaga, è la scelta migliore per tutti coloro che cercano le più alte prestazioni.  Elevata resistenza meccanica, flessibilità di utilizzo, eccellente lavorabilità, pratico imballo in polietilene, ideale per la cantieristica, sono i punti di forza che rendono questo betoncino diverso da tutti gli altri».