Un prodotto innovativo lanciato in un contesto altrettanto originale. In occasione del 102° Giro d’Italia, Mapei ha studiato una nuova soluzione per la realizzazione del rivestimento della pista ciclabile sul Lungomare della Libertà a Riccione, sul quale è passata ieri (19/5) la cronometro Riccione – San Marino. In onore del passaggio dei ciclisti, il Comune di Riccione ha scelto di rivestire di rosa la pista ciclabile del Lungomare della Libertà e per l’occasione ha richiesto l’intervento di Mapei. Per il rivestimento i tecnici Mapei hanno proposto l’utilizzo di MAPECOAT TNS EXTREME, la nuova resina bicomponente epossi-acrilica per la realizzazione di aree carrabili e piste ciclopedonali.

MAPECOAT TNS EXTREME si caratterizza per l’ottima resistenza al traffico, l’elevata durabilità e le performance di prodotto, essenziali per la realizzazione della pista: rapidità di asciugatura, versatilità di applicazione su sottofondi esistenti e possibilità di realizzare il rivestimento nel colore desiderato.

MAPECOAT TNS EXTREME è stato fornito nel colore rosa 80118 della Master Collection Mapei, che richiama il caratteristico colore del Giro d’Italia, ed applicato per un totale di 2.300 m2 lungo 1 km di pista ciclabile. Inoltre, è stato utilizzato il primer MAPECOAT TNS PRIMER EPW, indicato per migliorare l’adesione di MAPECOAT TNS EXTREME all’esistente sottofondo in asfalto rivestito da vecchia vernice.

Mapei, da sempre vicina al ciclismo e al mondo dello sport, opera da oltre 40 anni nel campo dell’impiantistica sportiva e, grazie al suo impegno per la ricerca dell’innovazione si è accreditata come il principale partner tecnico per l’installazione di ogni tipologia di pavimentazione sportiva, dal consolidamento del sottofondo fino all’applicazione delle superfici di gioco, curando in particolare il comfort, la resistenza, l’estetica e la sicurezza di gioco.