E’ in programma mercoledì 15 maggio a Roma il seminario gratuito formativo organizzato da Federbeton in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma sull’utilizzo dei calcestruzzi per la mobilità lenta. La location sarà quella della sala Berlinsani presso il DNB House Hotel di via Cavour 85A.


Obiettivo della giornata è illustrare i vantaggi derivanti dall’utilizzo del calcestruzzo per la realizzazione di pavimentazioni destinate alla mobilità lenta. Costruire città sempre più sostenibili dotate di una rete di percorsi fruibili a piedi per la mobilità quotidiana delle persone e per la promozione di un nuovo turismo lento ed esperenziale è ciò che viene richiesto da un numero sempre maggiore di cittadini. Le differenti tipologie di calcestruzzi sono in grado di offrire oggi una gamma di soluzioni per ogni tipologia di pavimentazioni. Garantiscono una riduzione dei costi di manutenzione, una maggiore durabilità e una minore incidenza dei costi legati alla captazione e alla gestione delle acque meteoriche. Un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di realizzare colorazioni chiare con la conseguente riduzione dell’effetto isola di calore.


L’attestato di partecipazione al seminario, previo controllo delle firme di ingresso e di uscita all’evento, potrà essere scaricato direttamente dal sito www.mying.it , nella propria area personale e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali. La partecipazione al seminario rilascia 5 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I 5 CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all’intera durata dell’evento formativo (dalle ore 9:45 alle ore 17:15).


La scheda di registrazione all’evento è raggiungibile attraverso il link https://www.federbeton.it/mobilita-lenta#registrazione