Nasce la nuova cassaforma leggera PASCHAL Neorast, ideata per coniugare la versatilità della cassaforma modulare collaudata con tutte le proprietà del sistema della cassaforma leggera moderna. Peso minore e migliori prestazioni sono gli elementi su cui si è puntato per il lancio del prodotto.

CARATTERISTICHE TECNICHE E APPLICAZIONI

Gli elementi della cassaforma hanno un peso massimo di 40 kg e possono quindi essere montati e spostati direttamente sul luogo dell’utilizzo a mano senza il bisogno di gru o altri supporti di trasporto. In alternativa, se la cassaforma deve essere trasportata con la gru, gli attacchi possono essere fissati alle barre laterali. Un ulteriore vantaggio del nuovo sistema di cassaforma è l’altezza ridotta del telaio di soli 7,5 cm, che assicura che i volumi di stoccaggio e trasporto rimangano particolarmente bassi.

Il Neor è caratterizzato da un peso più basso del 25% rispetto alla cassaforma modulare universale PASCHAL / GE. Allo stesso tempo, la cassaforma Neor vanta proprietà di pressione del calcestruzzo fresco significativamente più elevate. A 50 kN / m², la pressione del calcestruzzo fresco è di circa il 40% maggiore.