L’ American Concrete Institute Italy Chapter e il Gruppo Materiali Cementizi e Durabilità (mCD) del Politecnico di Milano hanno organizzato il “Premio alla Memoria del Professor Luca Bertolini 2019 – Prof. Luca Bertolini Memorial Award 2019”. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2019. Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di 3000 euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Politecnico di Milano (https://www.cmic.polimi.it) e su http://www.aciitaly.com . E’ inoltre in funzione la casella di posta elettronica dedicata PremioLucaBertolini@polimi.it

Il Premio è rivolto a coloro che, svolgendo ricerca nell’ambito dei materiali da costruzione e della loro durabilità in Università e Istituti o centri di ricerca italiani (borsisti, assegnisti, ricercatori, etc.), oltre ad associazioni e consorzi attivi, si siano distinti per aver pubblicato un lavoro scientifico con caratteristiche di originalità, innovazione e rigore metodologico ed evidenti elementi di ricaduta positiva negli stessi settori.

Il bando per l’assegnazione del “Premio alla memoria del Professor Luca Bertolini” (prima edizione – anno 2019) è stato emanato dal Comitato Organizzatore, costituito dai professori Maddalena Carsana (Politecnico di Milano), Luigi Coppola (Università di Bergamo) e Francesca Tittarelli (Università Politecnica delle Marche).


La Commissione Giudicatrice è composta dai professori Maria Chiara Bignozzi (Università di Bologna), Fabio Bolzoni (Politecnico di Milano), Raffaele Cioffi (Università degli Studi di Napoli Parthenope) ed Elena Redaelli (Politecnico di Milano).