Le casseforme LOGO.3 di Paschal sono state scelte per la realizzazione della nuova e ultramoderna sala polifunzionale di Durbach, in Germania. Un ulteriore riconoscimento per l’azienda tedesca sempre più protagonista sul mercato con le sue tecnologie e i suoi prodotti innovativi.

L’intervento, iniziato lo scorso anno e in pieno corso di svolgimento, prevede la riconversione vecchio palazzetto dello sport in una moderna struttura polifunzionale che costituirà un grosso valore aggiunto per la cittadinanza di tutta la regione del Baden-Württemberg. La nuova sala sarà utilizzata per le attività sportive dei club, per eventi culturali e vi troverà spazio anche l’asilo nido per i bambini di St. Heinrich e la scuola Staufenberg. Il comune di Durbach ha incaricato la Schätzle-Bau GmbH di Fischerbach di eseguire i lavori, il cui costo si aggira sui quattro milioni di euro.

 

Il progetto prevede la demolizione parziale della struttura ma anche la conservazione di alcune parti del vecchio edificio. Per i lavori di betonaggio legati ai muri e alle fondamenta Schätzle-Bau utilizza per l’appunto la cassaforma LOGO.3 della PASCHAL-Werk G. Maier GmbH di Steinach.