L’innovazione è grande, tanto da attrarre il pubblico delle grandi occasioni. Il brightStone, innovativo prodotto lanciato da Colabeton, sta facendo registrare un notevole successo al Made Expo di Milano Rho. Si tratta di un calcestruzzo strutturale per pavimentazioni con effetto architettonico e fotoluminescente in grado di assorbire energia solare durante il giorno e di riemetterla come fonte luminosa durante le ore notturne. Un prodotto ad elevata resa ed economicità basato su energia pulita, rinnovabile e innocua per ambiente ed esseri umani. Questi tipi di calcestruzzi sono l’ideale per la cosiddetta “mobilità lenta” come per esempio marciapedi, sentieri pedonali e ciclabili luminosi, piazze e parcheggi con scarsa illuminazione. BrightStone, che ha attirato anche la curiosità del sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, non è però l’unica novità portata al Made da Colabeton. L’azienda umbra ha infatti da poco lanciato anche Smart Thinking, una gamma di prodotti collegata a una particolare funzionalità sul sito web colabeton.it grazie alla quale imprese e progettisti possono essere agevolati nella scelta del prodotto migliore in funzione delle proprie esigenze. Una facilitazione di certo molto apprezzata dagli addetti ai lavori. Anche per il calcestruzzo di apre quindi la “progettazione del futuro”.