Un programma di alto livello, relatori di spicco e networking accademico hanno contraddistinto i BetonTage nella città tedesca di Neu-Ulm ormai da molti anni. L’evento annuale del settore si svolgerà per la 63a volta dal 19 al 21 febbraio 2019. Più di 2.000 partecipanti si incontreranno ancora al più grande congresso europeo per l’industria del calcestruzzo e del calcestruzzo prefabbricato.

Gli eventi congressuali copriranno tutti i segmenti dai prodotti prefabbricati fino al “cast stone”; prodotti in calcestruzzo per la costruzione di strade, giardini e paesaggi urbani. Includeranno la costruzione di elementi prefabbricati strutturali e copriranno il calcestruzzo alleggerito e gli impianti di trattamento delle acque reflue. Le presentazioni si concentreranno sugli attuali sviluppi nell’area della tecnologia del calcestruzzo, della standardizzazione, dei processi di produzione e delle tecnologie di trattamento, nonché sugli aspetti economici e legali rilevanti per l’industria. Lo scambio interdisciplinare con ingegneri e architetti si svolgerà il terzo giorno del congresso durante la sessione appositamente organizzata per questi gruppi target.

Nella parte espositiva che accompagna la serie di conferenze ai BetonTage, le aziende produttrici di macchine, attrezzature e software presenteranno ancora una volta i loro prodotti e servizi. I migliori sviluppi riceveranno il Premio Innovazione dell’industria dei componenti in calcestruzzo 2019, nel contesto dell’apertura del congresso.

Il programma dettagliato è disponibile su www.betontage.com.