Per realizzare una struttura impermeabile con l’utilizzo del calcestruzzo è necessario adottare una serie di accorgimenti relativi sia all’ottimizzazione degli impasti del calcestruzzo, sia alla progettazione degli eventuali giunti di dilatazione, di ripresa di getto e dei regolatori di fessurazioni dovute a ritiro, con l’inserimento di idonei profili.

GAiA è leader nella produzione e commercializzazione di impermeabilizzanti a base di cristalli e offre una soluzione definitiva per l’impermeabilizzazione e la protezione del calcestruzzo.

La cristallizzazione assicura l’impermeabilizzazione sia in spinta positiva che negativa mantenendo le strutture permeabili al vapore. Cura particolare va portata alla sigillatura impermeabile dei distanziatori con l’inserimento di guarnizioni idroespansive atte a compensare il ritiro del calcestruzzo che avviene intorno a tutti i corpi passanti.

I SISTEMI A CRISTALLIZAZIONE DI GAiA

GAiA offre numerose soluzioni di impermeabilizzazione del calcestruzzo mediante cristallizzazione. Si parte con il sistema X-Tra Mix, si passa al sistema X-Tra e si chiude con X-Tra LQ.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare la brochure dedicata qui.

LE ALTRE OFFERTE DI GAiA

GAiA non è solo soluzioni di impermeabilizzazione mediante cristallizzazione. GAiA è un’azienda che produce, perfeziona e commercializza prodotti per l’edilizia e nello specifico, oltre ai sistemi di impermeabilizzazione, produce trattamenti superficiali e tecniche di iniezione.

Di seguito i vari campi di applicazione nei quali opera GAiA:

1. Lastrico solare
2. Parcheggi interrati
3. Fosse ascensori
4. Piscine
5. Terrazzi e balconi
6. Tetti giardino
7. Metropolitane
8. Tunnel
9. Serbatoi, cisterne e dighe
10. Impianti trattamento acque
11. Fognature e tubazioni
12. Canali
13. Ponti
Oltre ai Sistemi di Cristallizzazione GAiA offre:
2. Resine da iniezione
4. Resine poliuretaniche liquide.